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INFORMATIVA PRIVACY E COOKIE

Lo scopo dell’informativa privacy è di fornire la massima trasparenza relativamente alle informazioni che il sito raccoglie e come le usa.
In ottemperanza degli obblighi derivanti dalla normativa nazionale (D. Lgs 30 giugno 2003 n. 196, Codice in materia di protezione dei dati personali, e successive modifiche) e europea (Regolamento europeo per la protezione dei dati personali n. 679/2016, GDPR), il presente sito rispetta e tutela la riservatezza dei visitatori e degli utenti, ponendo in essere ogni sforzo possibile e proporzionato per non ledere i diritti degli utenti.

1. Titolare del trattamento

Il Titolare del trattamento è Apconsulting srl Viale Andrea Doria, 31, 20124 Milano MI
L’elenco aggiornato dei Responsabili del trattamento è reperibile presso la sede operativa.

2. Finalità del trattamento

I dati personali delle persone fisiche che hanno compilato i form / moduli sono trattati per evadere le richieste di informazioni. La spontanea comunicazione di un indirizzo email individuale costituisce manifestazione del consenso mediante azione positiva inequivocabile a ricevere le nostre comunicazioni.

I Dati dell’Utente sono raccolti per consentire al Titolare di fornire le informazioni e i propri servizi.

3. Base giuridica del trattamento

La base giuridica è costituita dal riscontro a una richiesta dell’interessato.

4. Destinatari dei dati

I dati personali trattati dal Titolare non saranno diffusi, ovvero non ne verrà data conoscenza a soggetti indeterminati, in nessuna possibile forma, inclusa quella della loro messa a disposizione o semplice consultazione. Potranno, invece, essere comunicati al personale proprio e a coloro che con essi collaborano. Infine, potranno essere comunicati ai soggetti legittimati ad accedervi in forza di disposizioni di legge, regolamenti, normative comunitarie. In particolare, sulla base dei ruoli e delle mansioni lavorative espletate, alcuni lavoratori sono stati legittimati a trattare i dati personali, nei limiti delle loro competenze ed in conformità alle istruzioni ad essi impartite dal Titolare.

5. Trasferimento dei dati al di fuori della UE

Il Titolare del trattamento non trasferisce i dati personali in paesi terzi o a organizzazioni internazionali.

6. Periodo di conservazione

Il Titolare del trattamento conserva e tratta i dati personali per il tempo necessario ad adempiere alle finalità indicate. Successivamente, saranno soltanto conservati per il tempo stabilito dalle vigenti disposizioni in materia.

7. Diritti dell’interessato Artt. 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22 GDPR

In qualità di interessato, possiede i diritti di cui all’Art. 15 del Regolamento e in particolare i diritti di:
1. L’interessato ha diritto di ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile.
2. L’interessato ha diritto di ottenere l’indicazione:
a. dell’origine dei dati personali;
b. delle finalità e modalità del trattamento;
c. della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici;
d. degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell’articolo 5, comma 2;
e. dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati.
3. L’interessato ha diritto di ottenere:
a. l’aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l’integrazione dei dati;
b. la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
c. l’attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato;
d. la portabilità dei dati.
4. L’interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte:
a. per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;
b. al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.

8. Modalità di esercizio dei diritti

Potrà in qualsiasi momento esercitare i diritti inviando una comunicazione via posta cartacea all’indirizzo della sede operativa oppure via email a:
info@apconsultingsrl.it

9. Revoca del consenso

Con riferimento all’art. 23 del d.lgs. 196/2003 e all’art. 6 del GDPR, l’interessato può revocare in qualsiasi momento il consenso eventualmente prestato. Si precisa tuttavia che il trattamento dei dati di coloro che compilano i form/moduli può essere legittimamente effettuato senza richiesta di consenso in quanto necessario per evadere le richieste dell’interessato.

10. Proposizione di reclamo

L’interessato ha il diritto di proporre reclamo al Garante per la protezione dei dati personali seguendo le procedure e le indicazioni pubblicate sul sito web ufficiale dell’Autorità su garanteprivacy.it

11. Rifiuto al conferimento dei dati

L’interessato può rifiutarsi di conferire al Titolare i suoi dati. Il conferimento dei dati è perciò facoltativo; tuttavia, un eventuale totale o parziale rifiuto al conferimento potrà impedire l’evasione delle richieste o comprometterne il buon esito.

12. Processi decisionali automatizzati

Il Titolare non effettua trattamenti che consistano in processi decisionali automatizzati compresa la profilazione

13. Cookie Policy

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